Termini e condizioni
Si riportano di seguito i termini e le condizioni sulla cui base Altaterra Ltd. (operante come Itzala presso www.Itzala.it), Malom köz 1; HU-9431 Fertod; Ungheria; IVA: HU13543970; Tel.: +34 91119-0190 (di seguito denominato "Altaterra.Ltd") tratterà e accetterà l'ordine dei prodotti da te acquistati in questo negozio on-line.I seguenti termini e condizioni sono vincolanti e devi leggerli attentamente, soprattutto per quanto riguarda le disposizioni relative a prezzi, termini di consegna, responsabilità, diritto di recesso e effetti del recesso.
I presenti termini e condizioni sono integrati da norme di legge applicabili riguardanti i contratti per la fornitura di merci ai consumatori.
Se hai domande o dubbi, non esitare a contattare Altaterra Ltd.
Il nostro indirizzo di posta elettronica: customerservices@itzala.com
Se desideri procedere con l'ordine, scorri verso il basso, leggi i presenti Termini e Condizioni e fai clic sul pulsante CONFERMA alla fine, a titolo di conferma della tua accettazione di questi termini e condizioni.
Il contratto di vendita e consegna è così stipulato tra te e Altaterra Ltd.
Il conferimento di un ordine e la stipula del contratto da parte tua sono subordinati all'obbligo di avere compiuto 18 anni d'età.
Siamo in grado di accettare ed elaborare l'ordine, non importa dove ci si trova. Tuttavia, quando si effettua l'ordine, è necessario specificare un indirizzo per la consegna dei prodotti, che è all'interno della Repubblica d'Italia.
Al momento dell'ordine devi accettare obbligatoriamente quanto segue:
- I presenti termini e condizioni:
- I prezzi e i costi come indicato in questo negozio on-line, come specificato nel tuo ordine.
- La registrazione dei tuoi dati quali nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail allo scopo di gestire l'ordine.
- La registrazione dei tuoi dati relativi alla carta di credito allo scopo di gestire l'ordine.
- La formazione dell'accordo ai sensi delle leggi ungheresi.
Come faccio a sapere se il mio ordine è stato ricevuto?
Dopo avere ricevuto il tuo ordine, ti invieremo una conferma tramite e-mail. Un accordo giuridicamente vincolante si forma quando ricevi la conferma dell'ordine. Evaderemo il tuo ordine il più presto possibile. Normalmente, riceverai la merce ordinata entro 6 giorni lavorativi.
La nostra conferma dell'ordine sarà subordinata all'autorizzazione della tua carta di credito o di debito o della transazione Paypal (vedere "Qual è il prezzo della merce?" e "Come posso pagare?"). Tuttavia, se non ricevi una conferma dell'ordine entro un tempo ragionevole, contattaci direttamente. È nel nostro interesse gestire il tuo ordine rapidamente e senza inutili ritardi, ma non possiamo assumerci la responsabilità per condizioni causate da problemi o difetti della comunicazione elettronica.
Qual è il prezzo della merce?
Il prezzo di acquisto è il prezzo in vigore in questo negozio on-line al momento dell'immissione del tuo ordine. Il prezzo dell'articolo ordinato, le eventuali spese e il totale del tuo acquisto saranno sempre indicati sul tuo ordine e sulla conferma dell'ordine.
Come posso pagare?
Il pagamento può essere effettuato con i seguenti tipi di carta: VISA, VISA Debit o MASTERCARD. In caso di pagamento con carta, ti verrà chiesto di inserire il numero, la data di scadenza e, se applicabile, il numero di emissione e il numero di sicurezza a tre cifre. Queste informazioni vengono trasmesse direttamente alla banca tramite cifratura di alto livello per verificare che la carta di credito o di debito sia valida. Una volta autorizzata la carta, ti invieremo una conferma via e-mail. Il prelievo sulla tua carta di credito o di debito avverrà solo quando spediamo la merce acquistata.
I diritti a te riconosciuti dalla legge
In qualità di consumatore, esistono norme imperative di legge che ti riconoscono dei diritti per quanto riguarda la vendita di beni ai consumatori nel caso in cui le merci da noi fornite risultassero difettose o non correttamente descritte. Un prodotto è considerato difettoso se non è conforme al contratto di vendita in relazione a quantità, qualità e caratteristiche o se il prodotto non è adatto allo scopo per cui è stato acquistato.
Abbiamo preso tutte le precauzioni tecniche possibili per rappresentare i colori dei nostri prodotti nel modo più realistico possibile. Tuttavia, non possiamo garantire l'assenza di differenze tra i colori rappresentati in questo negozio on-line e i colori reali dei nostri prodotti.
Nulla di quanto contenuto nei presenti termini e condizioni potrà limitare i diritti a te riconosciuti dalla legge.
In caso di un difetto del bene consegnato, sei tenuto ad informarci senza indugi. Avrai il diritto di far riparare il prodotto a titolo gratuito o in alternativa di ricevere una sostituzione gratuita del bene difettoso, se ciò non comporta costi sproporzionati a nostro carico. Se il bene difettoso non è riparabile, avrai diritto ad una sostituzione gratuita del bene. Abbiamo sempre il diritto di sostituire un bene difettoso a meno che non comporti costi sproporzionati a tuo carico.
Se non riusciamo a rispettare il contratto, risponderemo di qualsiasi perdita o danno da te subito che sia un risultato prevedibile della nostra violazione del contratto o negligenza. Perdite o danni sono prevedibili se si tratta di una conseguenza ovvia del nostro inadempimento o se erano stati ragionevolmente contemplati da te e da noi al momento in cui abbiamo stipulato il contratto.
Non escludiamo in alcun modo la responsabilità per morte o lesioni personali causate dalla nostra negligenza o per frode o falsa dichiarazione.
Garanzia
In aggiunta ai diritti a te riconosciuti dalla legge, Altaterra Ltd ti riconosce 3 (tre) anni di garanzia sui prodotti a marchio VELUX acquistati tramite questo negozio on-line. I termini della garanzia non influiscono in alcun modo sui diritti che ti spettano per legge.
Ti accordiamo 2 (due) anni di garanzia sui prodotti a marchio Itzala acquistati tramite questo negozio on-line. Questa garanzia non pregiudica in alcun modo i diritti a te riconosciuti dalla legge.
Reso di articoli coperti da garanzia
Se devi rendere un prodotto difettoso, contattaci tramite e-mail all'indirizzo customerservices@itzala.com e ti diremo cosa fare.
La condizione imprescindibile per il reso dei prodotti è ricevere il numero di conferma dell'ordine. Ti chiediamo gentilmente di indicare il numero di conferma dell'ordine al momento della cancellazione, perché ci aiuta ad avviare la procedura senza inutili ritardi. Il numero di conferma dell'ordine è indicato nella e-mail che hai ricevuto subito dopo l'acquisto della merce nel negozio on-line.
Senza il numero di conferma dell'ordine, Altaterra Ltd. non può elaborare il processo di rimborso o di sostituzione. È compito dell'utente finale documentare che il periodo di garanzia non sia scaduto.
La merce difettosa verrà prelevata dal nostro corriere, cioè DHL.
Altaterra Ltd. provvede alla spedizione dell'articolo sostitutivo, secondo la richiesta del cliente, prima ancora del ritiro di quello difettoso. In ogni caso, sei tenuto a collaborare con DHL e con Altaterra Ltd. per quanto riguarda il ritiro e la restituzione del prodotto difettoso stesso. In caso di mancato ritiro provocato dalla non collaborazione del cliente, Altaterra Ltd. si riserva il diritto di bloccare l'ordine di sostituzione. Al contrario, se si tratta di una richiesta di rimborso totale e non di sostituzione di prodotto, il processo di rimborso inizia dopo la conferma da parte di DHL del ritiro del prodotto difettoso.
Diritto di recesso/cancellazione
Hai il diritto di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni, senza doverci fornire alcuna giustificazione.
Il periodo di recesso giungerà a scadenza una volta decorsi 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui tu, o un terzo da te indicato e diverso dal trasportatore, prendi possesso dei beni, ovvero - qualora il contratto di vendita si riferisca a più beni da te ordinati in un unico ordine e da noi consegnati separatamente - 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui tu o un terzo da te indicato e diverso dal trasportatore, prendi possesso dell'ultimo dei beni.
Al fine di esercitare il diritto di recesso, dovrai informarci (vedere i nostri contatti di seguito) della tua decisione di recedere dal presente contratto attraverso una espressa dichiarazione in tal senso (per esempio a mezzo lettera, fax o preferibilmente e-mail).
Il nostro indirizzo di posta elettronica: customerservices@itzala.com
Al fine di permetterci di identificare il tuo ordine, all'atto dell'esercizio del diritto di recesso, ti preghiamo di fornirci le seguenti informazioni: il tuo nome e i tuoi dati di contatto (indirizzo, numero di telefono e indirizzo email), il numero d'ordine e le informazioni relative ai beni per i quali intendi esercitare il diritto di recesso dal contratto di vendita.
Ai fini del rispetto del termine di recesso, ti è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso/della cancellazione
Qualora tu receda dal presente contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti da noi ricevuti da parte tua, ivi compresi i costi di consegna (fatta eccezione per i costi aggiuntivi derivanti dalla tua scelta di una modalità di consegna diversa da quella standard meno onerosa da noi offerta). Eseguiremo il rimborso in modo tempestivo e, in ogni caso, entro e non oltre
- 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui avremo ricevuto eventuali tuoi resi di beni forniti, o
- (se precedente) quattordici (14) giorni dopo la data in cui ci avrai prodotto la prova di avere restituito i beni, o
- se non sono stati forniti beni, 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto informazione della tua decisione di recedere dal presente contratto.
Effettueremo il rimborso utilizzando la stessa modalità di pagamento da te usata per la transazione iniziale, a meno che tu non richieda espressamente un'altra modalità; in ogni caso, non ti saranno addebitati ulteriori costi derivanti da tale rimborso.
Dovrai rispedire i beni o consegnarli a mano al seguente indirizzo:
Altaterra Ltd.
Petofi Sándor str. 36/B.
HU-9444 Fertoszentmiklós
Ungheria
tempestivamente e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ci hai comunicato la cancellazione del presente contratto. Il termine s'intende rispettato in caso di tua spedizione dei beni prima della scadenza del predetto periodo di 14 (quattordici) giorni.
I costi diretti di restituzione dei beni saranno a tuo carico.
Tu risponderai solo della perdita di valore dei beni risultante da un'eventuale manipolazione degli stessi non necessaria al fine di verificarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Come determiniamo la perdita di valore dei beni:
Al fine di verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni, dovrai trattare i beni ed esaminarli (i) con la dovuta diligenza e (ii) allo stesso modo con cui li tratteresti normalmente in un negozio. Qualsiasi trattamento o esame dei beni con modalità che comportano un uso maggiore rispetto a quello descritto potrebbe determinare una perdita di valore dei beni, che abbiamo diritto di detrarre dal rimborso del tuo pagamento. La determinazione della perdita di valore sarà effettuata caso per caso. Hai il diritto di aprire la confezione e di verificare tessuti e colori dei beni con diligenza, purché l'apertura sia effettuata in modo da non danneggiare la confezione. Qualora la confezione sia danneggiata, potrai ragionevolmente aspettarti che il valore dei beni sia diminuito. Qualsiasi installazione dei beni dovrà altresì prevedibilmente comportare una perdita di valore dei beni. Ti ricordiamo che, quando i beni sono in tuo possesso e finché non ci vengono restituiti, sei responsabile degli stessi e dei danni ad essi eventualmente derivanti.
Legge applicabile e foro competente
I contratti conclusi attraverso il presente negozio online sono regolati dal diritto ungherese e i tribunali ungheresi avranno competenza esclusiva su qualsiasi controversia derivante dai contratti conclusi attraverso il presente negozio online.
Il nostro indirizzo per i resi:
Altaterra Ltd.
Petofi Sándor str. 36/B.
HU-9444 Fertoszentmiklós
Ungheria
Tel.: +34 91119-0190
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